27.6 C
Messina
giovedì, Agosto 18, 2022

Zona Falcata. In arrivo 20 milioni con il dl Aiuti. La soddisfazione della deputata Siracusano

“Un grande traguardo per Messina, una nuova battaglia vinta in Parlamento per il bene della nostra città, del nostro territorio, e dell’intera comunità.” Lo dichiara il deputato di Forza Italia Matilde Siracusano che annuncia lo stanziamento di 20 milioni di euro per la riqualificazione della Zona Falcata della Città.

È stato approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera dei deputati un mio emendamento, riformulato dal governo, al decreto Aiuti e grazie a questo importante intervento, nei prossimi mesi e nei prossimi anni arriveranno nella città dello Stretto preziose risorse per il risanamento urbano, per gli interventi di bonifica, per il risanamento ambientale e per la rigenerazione di una delle aree più belle di Messina.

“Grazie alla concretezza dell’esecutivo Draghi – dichiara la Siracusano – e soprattutto grazie al ministro Mara Carfagna, ancora una volta sensibile ai temi del Sud, che ha finanziato l’intervento con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione, avremo un contributo di 2 milioni di euro per il 2022, di 8 milioni di euro per il 2023, e di 10 milioni di euro per il 2024.

Dopo i 100 milioni per le baraccopoli, adesso 20 milioni per il risanamento della Zona Falcata: due interventi epocali per Messina in poco più di un anno.

Un risultato inimmaginabile solo qualche anno fa, raggiunto con fatica, con determinazione, e con la buona politica”.

ultimi articoli

La Vara rivolta verso la facciata della Cattedrale

Al fine di recuperare l’antica simbologia nella quale “Gesù porge l’Anima di Maria a Dio Padre”, raffigurato nella parte sommitale del Portale del Duomo,...
- Advertisement -

più lette