27.6 C
Messina
giovedì, Agosto 18, 2022

Venti milioni per la Zona Falcata, Siracusano annuncia riunione con il ministro Carfagna per l’utilizzo dei fondi

“La scorsa settimana il decreto Aiuti è stato approvato dalle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera dei deputati, ed oggi comincia il suo percorso in Aula a Montecitorio.

Per Messina abbiamo raggiunto un risultato storico, riuscendo a far approvare un mio emendamento, riformulato dall’esecutivo, che stanzia 20 milioni di euro per il risanamento e la bonifica della Zona Falcata”.

Lo dichiara la parlamentare messinese di Forza Italia Matilde Siracusano.

“Una grande opportunità per la nostra città, un’occasione unica per riqualificare una delle zone più belle dello Stretto.

Tutto questo è stato possibile grazie soprattutto alla caparbietà di Mara Carfagna, che ha promosso con determinazione in sede di governo questa importante proposta.

Domani, martedì 5 luglio, alle ore 15.45, presso l’Autorità portuale di Messina, proprio la ministra per il Sud sarà la protagonista (intervenendo in video collegamento) di una conferenza stampa indetta per presentare gli effetti che avranno questi 20 milioni per la nostra comunità.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Mario Mega, presidente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto, che ringrazio oltretutto per l’ospitalità, e Federico Basile, sindaco di Messina”.

ultimi articoli

La Vara rivolta verso la facciata della Cattedrale

Al fine di recuperare l’antica simbologia nella quale “Gesù porge l’Anima di Maria a Dio Padre”, raffigurato nella parte sommitale del Portale del Duomo,...
- Advertisement -

più lette