21 Ottobre 2025RedazioneAttualità e Politica

Vandalismo al Parco Camaro Sant’Antonio: Cacciotto denuncia la distruzione dei contenitori pubblici

Messina – Episodio di vandalismo nel parco urbano di Sant’Antonio, nel quartiere di Camaro San Paolo. A segnalare l’accaduto è stato il presidente della Terza Municipalità, Alessandro Cacciotto, attraverso un post su Facebook.

«Mi è stato segnalato che nel parco urbano Sant’Antonio a Camaro San Paolo sono stati distrutti e divelti diversi contenitori, tra cui quello delle deiezioni canine, con conseguente fuoriuscita di quello che potete immaginare», ha scritto Cacciotto, denunciando il gesto incivile che ha provocato degrado e disagio ai frequentatori dell’area verde.

L’intervento di Messina Servizi Bene Comune nella mattinata di oggi ha permesso di ripristinare la situazione e ripulire il parco, ma resta – come sottolineato dal presidente della Municipalità – «un dato desolante»: la mancanza di rispetto e di amore verso i beni pubblici.

Cacciotto ha ribadito la necessità di un maggiore senso civico e di collaborazione da parte dei cittadini per tutelare il patrimonio collettivo.

Redazione
Redazione
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.