19 Ottobre 2023Fortunato MarinoAttualità e Politica

Unime: si vota il 23 novembre. Tre in corsa per l’ermellino

Adesso c’è una data. Ufficializzata la tornata elettorale che interesserà l’ateneo di Messina dopo le dimissioni del rettore Salvatore Cuzzocrea per lo scandalo dei rimborsi.
Con Decreto del 17 ottobre scorso del Decano dell’Università degli Studi di Messina, Antonio Panebianco, ha indetto le consultazioni per le elezioni alla carica di Rettore per il sessennio 2023-2029. La prima votazione è fissata per giovedì 23 novembre. La seconda, invece, lunedì 27 novembre. L’eventuale turno di ballottaggio Venerdì 1 dicembre.

Le candidature dovranno essere presentate al Decano (presso la Direzione Generale dell’Ateneo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30) almeno venti giorni prima della data fissata per la prima votazione, entro le ore 14,00 di venerdì 3 novembre 2023. Già tre in corsa per la conquista dell’ermellino. A contendersi il vertice di Unime, almeno fino a questo momento sono i professori Michele Limosani, Giovanna Spatari e Giovanni Moschella, quest’ultimo ha avuto anche un ruolo, è stato pro rettore vicario, durante la gestione Cuzzocrea prima di prenderne le distanze

Fortunato Marino
Fortunato Marino
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.