MESSINA. Un 43enne messinese è stato arrestato dalla Polizia postale di Catania, in seguito ad una perquisizione disposta dalla Procura distrettuale del capoluogo etneo. Deteneva migliaia di file, foto e video di pornografia minorile.
L’inchiesta è stata avviata dopo la segnalazione dell’Ong statunitense National centre for missing exploited children (Ncmec) al Centro nazionale di contrasto della pornografia on-line (Cncpo) della polizia postale di Roma su un italiano che, su un blog straniero, aveva pubblicato immagini di pedopornografia.
Tra il materiale sequestrato anche video e foto di abusi commessi anche su vittime in età infantile. Le indagini della polizia postale di Catania sono in corso sul materiale sequestrato per accertarne le modalità di acquisizione e per tentare di identificare le vittime.