Troppo traffico a Messina. La città è la terza in Italia secondo “TomTom Traffic Index”

Nessuna eclatante scoperta. Semmai l’ennesima conferma di quanto ancora sia necessario fare nel settore della mobilità. Messina è il terzo comune più “trafficato” d’Italia. A dirlo è il report annuale “TomTom Traffic Index” che spiega come nel 2021 il tempo di percorrenza medio sia aumentato di 4 minuti al giorno. In riva allo Stretto i tempi di percorrenza sono superiori del 32% rispetto alla norma.

I messinesi ogni giorno complessivamente, trascorrono molto tempo chiusi all’interno dell’autovettura per muoversi da una parte all’altra della città. E questo è anche il segno di un cambio di mentalità che non si è ancora concretizzato verso l’utilizzo del tpl e di mezzi alternativi.

La graduatoria mondiale vede al primo posto Istanbul, seguita da Mosca e Kiev. Prima italiana in classifica è Palermo, al 36esimo posto, seconda è Roma, al 54esimo

Il giorno più problematico di tutto il 2021 è stato il 3 Maggio, quando si è registrata la più alta congestione media giornaliera (+73%), mentre gli orari più ostici per muoversi nel traffico sono quelli legati agli spostamenti lavorativi, fra le sette e le otto del mattino.

Danimarca-Inghilterra 1-1, Hjulmand replica a Kane

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una brutta Inghilterra viene fermata sull’1-1 da una grintosa Danimarca che avrebbe forse meritato qualcosa di più. A decidere la...
- Advertisement -