Tram. Binario unico a Provinciale. Dibattito alla Terza Municipalità

Il binario unico nella zona di Provinciale non risolverà il problema denunciato da residenti e commerciali che chiedono la realizzazione di parcheggi in una zona densamente popolata. Il tema continua ad essere dibattito e ieri pomeriggio la Terza Municipalità ha tenuto una seduta di Consiglio alla presenza del segretario della UIL Trasporti di Messina Michele Barresi che ha illustrato un progetto volto a promuovere il mantenimento del doppio binario, nella zona di Provinciale – Palazzo Palano. Una proposta alternativa a quella sulla quale sta lavorando, invece, il Comune.

Residenti e commercianti nei giorni scorsi, anche attraverso un documento consegnato alla Terza Municipalità, hanno manifestato le loro perplessità e preoccupazioni sui prossimi lavori tranviari proprio perchè non contemplerebbero delle soluzioni legate al parcheggio in zona.

L’ eliminazione di un binario, che garantirebbe l’allargamento del marciapiede, non sembrerebbe essere la soluzione sperata.

Il Consiglio della Terza Municipalità continuerà sul tema a farsi portavoce delle esigenze di Provinciale, guardando al tempo stesso al miglioramento del servizio pubblico ed auspica un’ incontro, sui luoghi tra l’Amministrazione Comunale e cittadini.

Tra le soluzioni, legate ai parcheggi, c’è, nel medio – lungo periodo l’abbattimento dell’ex massicciata di Gazzi di competenza RFI, che rappresenterebbe una importante soluzione ai disagi rappresentati. Necessario trovare delle soluzioni condivise anche e soprattutto nel breve periodo attraverso l’ascolto e la condivisione dei temi con chi vive e lavora nelle zone destinate a lavori che inevitabilmente segneranno il futuro.

Incendio all’ospedale di Tivoli, tre vittime. La Procura apre un’inchiesta

TIVOLI (ROMA) (ITALPRESS) – Le fiamme si sarebbero propagate attorno alle 22,30 di ieri da un’area destinata ai rifiuti dell’ospedale Giovanni Evangelista di Tivoli,...
- Advertisement -