Super green pass da oggi in vigori. Controlli anche sui trasporti

Super green pass in vigore da oggi. Provvedimento che si estende a tante attività. Compreso il trasporto pubblico cittadino ed i collegamenti marittimi. I controlli agli imbarchi sono stati affidati alle forze dell’ordine ed ai militari che hanno allestito dei presidi alla rada San Francesco ed al porto storico. Nessun particolare problema si è registrato. Così come nessuna difficoltà, almeno nella mattinata, per il tpl. L’Atm, tuttavia, ha registrato un calo di passeggeri a bordo dei propri mezzi. Il trasporto pubblico locale rappresenta un banco di prova. In queste ore si registra un amggiore afflusso anche negli hub vaccinali. Si tratta di molti cittadini che devono ricevere la terza dose ma ci sono anche no vax che, di fronte alla ulteriore stretta del governo, decidono di ricevere il vaccino.

ll Governo ha pubblicato la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass “base” e con green pass cosidetto “rafforzato” fino al 15 gennaio 2022 salvo restrizioni aggiuntive decise dal Comune o dalla Regione di residenza.

Ma le restrizioni non riguardano solo il settore dei trasporti dove tuttavia basta anche il green pass base.

Chi non è vaccinato da oggi non potrà accedere a bar, consumazione al tavolo, e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, stadi, feste, cerimonie e discoteche.

A livello locale i controlli sono stati coordinati dalla Prefettura.

- Advertisement -