“Spaceless”, un successo la strana mostra di Francesco Bavastrelli

Un pomeriggio di fermento, culturale ed artistico, per Messina con i dipinti in mostra lungo le strade cittadine.

Sempre nuovo e originale il modo di intendere e divulgare l’arte del pittore Francesco Bavastrelli. Nel pomeriggio di venerdì, l’artista si è dedicato a coordinare una camminata artistica che si è snodata lungo la via Garibaldi. Il percorso è stato scelto per collegare due punti centrali di Messina e così sensibilizzare e attrarre l’attenzione dei messinesi verso una nuova forma di intendere l’espressione pittorica. Un appuntamento speciale con l’arte.

L’iniziativa è stata pensata nell’ottica di un grande evento culturale nella prospettiva di avvicinare ad un nuovo modo di declinare la creatività artistica attraverso performance ad effetto e puro coinvolgimento. Nel corso della camminata artistica, a portare a spasso le tele sono stati modelli e modelle.

Quattordici i dipinti in mostra realizzati con la tecnica pittorica dell’astrattismo puro e informale, tipico delle opere del Bavastrelli con la nota aggiuntiva e caratterizzante del dripping. È stata anche l’occasione per fare rete, tutti insieme, verso l’ormai consolidato obiettivo di crescita collettiva. L’evento culturale ha coinvolto alcuni noti locali di Messina che si sono temporaneamente trasformati in gallerie d’arte.

Presente alla manifestazione l’associazione “Il sogno di Morgan” alla quale vanno i ringraziamenti per avere prestato la propria collaborazione per la messa a punto dell’evento. Fare arte vuol dire realizzare eventi originali volti a coinvolgere la gente, rapendo la sensibilità e stimolando lo spirito critico degli spettatori.

Mattarella “Il G7 è un insieme di Paesi uniti da valori comuni”

BARI (ITALPRESS) – “Il G7 è un insieme di Paesi uniti non soltanto da un elevato livello di sviluppo e di reddito, ma anche...
- Advertisement -