Profumi d’autunno. Altolia in festa nel fine settimana

E’ giunta alla terza edizione Profumi d’autunno, la sagra che si svolge ad Altolia, promossa dall’associazione culturale Michelangelo Trimarchi. Quest’anno appuntamento il 4 e 5 novembre con musica intrattenimento e stand enogastronomici ed artigianato. E domenica sera ospite della manifestazione sarà il comico catanese Giuseppe Castiglia. L’obiettivo dell’associazione Michelangelo Trimarchi, presieduta da Pancrazio Siracusano, è portare avanti progetti socio culturali per fare rinascere Altolia, borgo medioevale che in passato è stato un polo importante per la produzione del settore primario.

Borgo conosciuto per la produzione del baco da seta, delle castagne e degli agrumi. Attività oggi scomparse.

Nel prossimo fine settimana, dunque, Altolia diverrà un punto di attrazione e di aggregazione sociale grazie ai tanti volontari impegnati in queste ore nell’allestimento del villaggio ai quali va anche il ringraziamento del vice presidente dell’associazione Gabriele Bonfiglio.

Droga in un pacco postale: arrestato dai Finanzieri. Ancora stupefacente agli imbarcaderi

Nel corso delle ultime settimane i finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato un chilo di cocaina in transito sullo Stretto di Messina,...
- Advertisement -