Ponte, Trovato: “Sindaco convochi Comitato Tecnico per le opere connesse”

“Lo diciamo da anni: perché il Ponte diventi effettivamente un’Opera Strategica ed indispensabile non solo per annullare i tempi di attesa di Attraversamento dello Stretto (che sarebbe comunque poca cosa !!), è necessario che l’intera Rete Infrastrutturale del Mezzogiorno venga adeguata agli standard europei”. Lo dichiara il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina Santi Trovato.
 
“Pertanto alla luce della prevista adozione, da parte delle Regioni di Sicilia e Calabria, entro 60 giorni dall’approvazione del progetto definitivo, di un Piano Integrato condiviso, finalizzato ad adeguare il sistema del trasporto pubblico nello stretto alle nuove esigenze di mobilità derivante dalla realizzazione del collegamento stabile. (emendamento al  DL n.35/2023 – decreto ponte) riteniamo necessario proporre al Sig. Sindaco del Comune di Messina e della Città Metropolitana, di riconvocare con ragionevole tempismo il Comitato Tecnico Interistituzionale per le opere connesse al Ponte già istituito nel 2004”.

Mattarella “Il G7 è un insieme di Paesi uniti da valori comuni”

BARI (ITALPRESS) – “Il G7 è un insieme di Paesi uniti non soltanto da un elevato livello di sviluppo e di reddito, ma anche...
- Advertisement -