Ponte, Salvini convoca tavolo tecnico. Sarà riattivata la società “Stretto”

La questione Ponte sullo Stretto tra qualche giorno dovrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei Ministri. Intanto il titolare della delega alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile Matteo Salvini ha promosso un tavolo tecnico per riprendere il confronto con Anas e Rfi in vista dell’apertura dei cantieri che dovrebbe avvenire nel 2024.

Sarà riattivata la società Stretto di Messina Spa, quella che negli anni ha drenato e bruciato risorse pubbliche dietro progettazioni ed incarichi senza mai portare a termine l’obiettivo. Ma il Governo adesso immagina una struttura più snella con una nuova governance, in accordo con le Regioni Sicilia e Calabria.

Durante il tavolo tecnico si discuterà del progetto che dovrà essere rivisto anche in relazione ai costi, acquisendo proiezioni aggiornate relativamente al traffico veicolare presunto e ai vantaggi in termini ambientali, grazie all’abbattimento di inquinamento da CO2. Prossimo appuntamento tra una settimana nella sede Anas a Roma.

La Juve vince 2-1 a Monza e va in testa alla classifica

MONZA (ITALPRESS) – Vittoria allo scadere per la Juventus, che batte il Monza per 2-1 e, almeno per due notti, si porta in vetta...
- Advertisement -