Parcheggio Palmara di via Del Santo sempre nelle mani degli incivili. Spazzatura ovunque. FOTO

Via del Santo. La segnalazione di un nostro telespettatore è un vero e proprio reportage fotografico. Al parcheggio Palmara, alle spalle dell’ingresso principale del Gran Camposanto, la spazzatura domina la scena. Immagini che dovrebbero fa arrossire per la vergogna tutti quei cittadini che ogni giorni condannano Messina frenando le sue prospettive di sviluppo.

Ad inviare le foto è stato un cittadino che ha parcheggiato l’auto nell’area di sosta per andare al cimitero servendosi di uno degli ingressi posteriori. Spazzatura di ogni tipo accatastata attorno agli alberi, bottiglie di birra abbandonate sull’asfalto e ancora sacchetti di rifiuti tra le auto, e oggetti di vita quotidiana lasciati dove capita.

Il popolo dei “non censiti”, che non vuole pagare la Tari, continua a vanificare gli sforzi di tutti creando discariche. Questa stessa area nelle scorse settimane era stata al centro di un altro caso: il danneggiamento dei giochi per bambini che erano stati installati per trasformare un parcheggio abbandonato in un luogo di aggregazione sociale. L’Amministrazione Comunane continua a scontrarsi con un esercito di incivili.

La segnalazione del nostro telespettatore fotografa una realtà che le istituzioni non possono considerare migliore di ciò che è. E’ evidente che bisogna ancora lavorare molto soprattutto sul piano culturale.

Sarri avverte la Lazio “Con la Fiorentina gara rischiosa”

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo la vittoria sul Milan, la soluzione è l’equilibrio, nelle sensazioni e nelle analisi, senza eccedere nel pessimismo o nell’ottimismo. I...
- Advertisement -