Nuova luce alla statua del Nettuno e a Porta Grazia
MESSINA. “Ultimati i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione architetturale di Porta Grazia, storica porta d’accesso della Real Cittadella, e della statua del Nettuno veglia sul nostro porto”. L’Amministrazione Comunale di Messina comunica il risultato raggiunto che valorizza due dei simboli storici e culturali della città.

“Un progetto che unisce la valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico con l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale – ha dichiarato l’assessore Francesco Caminiti – abbiamo installato apparecchiature a LED a basso consumo energetico, che non solo esaltano i dettagli architettonici e scultorei, ma contribuiscono anche al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso.
Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della nostra città. La nostra visione è quella di una Messina che riscopre la sua bellezza, che la rende accessibile a tutti e che la proietta nel futuro con progetti all’avanguardia. Vogliamo che i messinesi si sentano sempre più orgogliosi della loro città e che i visitatori possano ammirare le sue meraviglie sotto una nuova luce”.








