Notte Mariana. Il 2 giugno conferenze, visite e concerti per celebrare la Madonna della Lettera. LOCANDINA

Presentato oggi a palazzo Zanca l’evento “Notte Mariana”, in programma venerdì 2 giugno dalle ore 19.30 alle 24, in occasione della festa cittadina in onore della Madonna della Lettera, promossa dal Centro Interconfraternale Diocesano di Messina. “La Notte Mariana – ha dichiarato il sindaco Federico Basile – è un’iniziativa lodevole e inedita che consentirà alla cittadinanza di vivere in maniera suggestiva e coinvolgente la vigilia della Madonna della Lettera. La sua realizzazione si concretizza attraverso la sinergia e la collaborazione tra istituzioni, enti e confraternite, ognuno per le proprie competenze, per scoprire il nostro territorio e conoscerlo sempre di più.”

Tra gli eventi dalle 20 alle 23 la visita guidata gratuita ai due dipinti della Madonna della Lettera che sono conservati nella stanza del primo cittadino. Tra gli appuntamenti in cartellone conferenze e concerti che saranno promossi in contemporanea in diversi siti del centro storico.

In Cattedrale dalle 21 alle 23 la visita guidata ai fercoli della Madonna della Lettera e del Vascelluzzo. Nelle Chiese dei Catalani, San Giuseppe, Santa Caterina e Sant’Elia conferenze e concerti. In piazza Duomo l’allestimento del tappeto artistico “Vo set ipsam civitatem benedicimus”, a cura del gruppo Amici dell’Arte – parrocchia Santa Maria di Porto Salvo di Santa Teresa di Riva.

- Advertisement -