4 Dicembre 2024RedazioneAttualità e Politica

Nomina Partecipate. Si chiude il cerchio. Poche le sorprese

Rispettati i tempi dettati dal leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. A Palazzo Zanca si chiude la partita sul rinnovo dei vertici delle società partecipate. E dopo Amam ed Atm si chiude il cerchio con le ultime nomine decise dal sindaco Federico Basile ma sempre di concerto con l’ex primo cittadino che ha dettato la linea di quella che è stata definita una revisione generale dell’amministrazione che, nelle scorse settimane, ha portato anche all’ingresso in giunta di Nino Carreri che ha sostituito l’assessore Pietro Currò. Al vertice di Arisme, la partecipata nata per la gestione del risanamento è stato designato Fabrizio Gemelli. Nel consiglio di amministrazione ci sono pure l’ex consigliere comunale Alessandro La Cava e Santa Manganaro, già candidata alla presidenza della quarta Municipalità alle ultime elezioni.

Confermati invece i presidenti nelle altre partecipate del comune. Alla Messina Servizi resta in carica la presidente Mariagrazia Interdonato così come nel cda Lino Cucè. La new entry è Luca Baldi.

Alla Messina Social City conferma per la presidente Valeria Asquini e la consigliere Daniela Bruno. Il nome nuovo nel cda della società che si occupa di servizi sociali è quello di Mario Briguglio, ex sindaco di Scaletta Zanclea. Alla Patrimonio Spa confermata la guida assegnata a Maurizio Cacace affiancato da Giusi Calanni e dall’ex sindacalista Maurizio Ballistreri. Infine il sindaco ha nominato l’ex provveditore agli studi Stello Vadalà esperto a titolo gratuito alla pubblica istruzione.

Redazione
Redazione
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.