21.8 C
Messina
domenica, Settembre 25, 2022

Mercato Giostra, sopralluogo questa mattina ma l’area individuata non potrà accogliere tutti gli operatori. Soluzione ancora lontana?

La manifestazione di protesta che era stata fissata per questa mattina è stata sospesa dopo l’incontro che si è svolto nel pomeriggio di ieri tra l’amministrazione comunale e gli operatori del mercato di Giostra. Palazzo Zanca ha ribadito la massima disponibilità nel valutare le proposta avanzata, alternativa all’allocazione delle bancarelle nell’area dell’ex Mandalari. Ma la soluzione appare ancora lontana.

Nella mattinata di oggi si è tenuto un sopralluogo sempre sul viale Giostra ma nel contro viale tra la circonvallazione e la rotonda dell’isolato 13 per verificare l’eventuale sistemazione dei banchi. Lo spazio che il comune mette a disposizione, tuttavia, risulterebbe insufficiente per accogliere gli oltre 140 operatori. Ulteriori valutazioni in corso.

Un vero e proprio rebus per Palazzo Zanca. Il mercato in questo giorni è stato sospeso. Di tornare all’area ex Mandalari non se ne parla. Si attende una soluzione che secondo il sindaco Federico Basile dovrebbe essere individuata entro il 20 settembre.

- Advertisement -