21.8 C
Messina
domenica, Settembre 25, 2022

Mercato Giostra, si lavora a ipotesi alternativa all’ex Mandalari

Spunta una nuova proposta sul trasferimento del mercato bisettimanale di Giostra ed è quella che una delegazione di Anva Confesercenti guidata dal presidente Alberto Palella e dal responsabile di categoria Pietro Aci, ha rappresentato all’amministrazione comunale e precisamente al sindaco Federico Basile e all’assessore Dafne Musolino.

Gli operatori di tornare nell’area dell’ex Mandalari non ne vogliono sapere. Avrebbero preferito rimanere nella carreggiata centrale dell’arteria cittadina ma Palazzo Zanca ha ribadito che ciò non sarà più possibile. Sul futuro del mercato si dialoga ed il confronto è stato avviato con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva che possa accontentare gli ambulanti e, al tempo stesso, venire incontro alle esigenze della viabilità che in questi mesi avrebbe subito disagi a causa della chiusura dell’arteria nelle giornate di martedì e venerdì per consentire l’allestimento delle bancarelle.

La proposta avanzata da Confesercenti, recepita positivamente dall’Amministrazione, è quella di collocare in via definitiva il mercato non nell’area ex Mandalari, ma nella parte più in alta del viale Giostra, rispetto alla sistemazione provvisoria delle ultime settimane.

La nuova sistemazione verrà sottoposta alle verifiche tecniche degli uffici comunali e lo spostamento potrà essere completato entro il 20 settembre.

Nel frattempo, il mercato di Giostra sito nell’area ex Mandalari verrà sospeso per le giornate del 6,9,13 e 16 settembre.

- Advertisement -