32.8 C
Messina
domenica, Giugno 26, 2022

Mazzarrà Sant’Andrea, il sindaco Pietrafitta ispeziona i sacchi di spazzatura. “Fate la differenziata”

“Da sempre sosteniamo come una corretta raccolta differenziata porti non soltanto vantaggi all’ambiente, ma anche alle tasche dei cittadini. Meno indifferenziato si conferisce e meglio è per tutti”. Così il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, Carmelo Pietrafitta, spiega l’iniziativa condotta stamattina presso il Parco Robinson. Il primo cittadino, accompagnato dall’Architetto Nadia Lupica, capo area dell’Ufficio Tecnico, e da due operatori ecologici, in tuta e munito di guanti, ha ispezionato uno a uno i sacchetti contenuti nei cestini dei rifiuti al fine di poter “differenziare il differenziabile” laddove invece i rifiuti vengono abbandonati senza alcun criterio. Alla fine sono stati ispezionati ben undici sacchi grandi nel giro di una ventina di minuti. Sono stati raccolti oltre 100 chilogrammi tra vetro e plastica. L’indifferenziato è stato ridotto a circa 5-6 chilogrammi.

“Abbiamo deciso di condurre questa attività, per il cui appoggio ringrazio l’Architetto Lupica e i pazienti operatori ecologici, soprattutto in vista di una possibile emergenza rifiuti che potrebbe interessare la nostra regione da qui a qualche tempo. Chiedo ai miei concittadini – ha concluso il sindaco – di mostrarsi maggiormente sensibili verso il tema della raccolta differenziata. Ne trarremo beneficio tutti e ne trarrà beneficio l’ambiente in cui viviamo”. 

ULTIMI ARTICOLI

Tentata violenza sessuale alla “Real Cittadella”, arrestato un 31enne

0
Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, supportati da due equipaggi del locale Nucleo Radiomobile, hanno tratto in arresto...

più popolari