Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Messina sarà Maurizio Cannavò, attualmente al vertice del corpo di Ragusa. Arriverà nella città dello Stretto nelle prossime settimane e sostituirà Stefano Blasco. Non è arrivata dunque per quest’ultimo l’ulteriore proroga dopo quella di sei mesi che il sindaco Federico Basile aveva già concesso.
L’Amministrazione comunale ha deciso dunque di cambiare, nonostante l’operato di Blasco sia stato apprezzato dai componenti della Polizia Municipale e anche dai sindacati. Maurizio Cannavò, nato a Giarre e laureato in Giurisprudenza a Catania, guiderà il Corpo per 36 mesi, il Comune avrà così tutto il tempo di bandire il concorso per individuare la definitiva figura di vertice che seguirà a quest’ultima nomina. Nell’attesa che il comandante Cannavò assuma il ruolo, sarà il vicecomandante Giovanni Giardina a gestire la Polizia Municipale.
Si chiude così una questione che aveva aperto un intenso dibattito a Palazzo Zanca specie in relazione alla possibilità di assegnare il ruolo di comandante ad interim ad un dirigente comunale. Ipotesi valutata dall’amministrazione comunale e poi scartata.