5 Settembre 2025Eduardo AbramoAttualità e Politica

Liquami fognari a Pace, Carreri: “Intervento immediato, in attesa di risolvere definitivamente”

L’assessore ai rapporti con Amam Nino Carreri ha risposto con un comunicato stampa ai nostri servizi che hanno documentato e sottolineato i disagi derivanti dalla presenza di liquami sulla riviera nord di Messina

MESSINA. “In merito alle notizie apparse su alcune testate giornalistiche locali relative alla fuoriuscita di liquami fognari in via Consolare Pompea, nella zona di Pace, l’Assessore al ramo Antonino Carreri, precisa che AMAM è intervenuta tempestivamente, subito dopo la segnalazione, per limitare i disagi ai cittadini ed alla circolazione.

La copiosa perdita documentata da TgMessina

Comprendiamo le perplessità espresse da residenti ed organi di stampa – dichiara l’Assessore Carreri – ma è importante chiarire che l’intervento effettuato ha carattere provvisorio e si è reso necessario per evitare il protrarsi dei disagi limitando i pericoli alla sicurezza stradale causati dalla disconnessione del manto stradale. Si tratta di una soluzione temporanea, in attesa di un intervento strutturale e definitivo che consenta di risolvere in maniera radicale la criticità che si ripresenta periodicamente soprattutto a seguito delle piogge intense.

L’Assessore rassicura i residenti sul fatto che l’Amministrazione, in sinergia con AMAM, è impegnata a pianificare interventi mirati e duraturi, così da porre fine ad una problematica che si è manifestata in più occasioni”.

L’assessore comunale ai rapporti con Amam Nino Carreri

Eduardo Abramo
Eduardo Abramo
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.