5 Novembre 2024Francesco PellegrinoSport

La Jonica espugna il “Comunale” di Leonforte con la doppietta di Dos Santos

Seconda vittoria consecutiva per la Jonica FC, che trionfa al “Comunale” di Leonforte: protagonista assoluto il brasiliano Dos Santos, autore della doppietta decisiva.

I ragazzi di mister Enzo Famulari sembrano essere definitivamente usciti dal recente periodo nero, avendo la meglio sulla Leonfortese con una prova di grande forza collettiva e temperamento.

Contro la compagine allenata da mister Mirto i giallorossi danno segnali di compattezza, trovando il goal del vantaggio al diciannovesimo minuto con Dos Santos (Carioca), che piazza la sfera nell’angolo sinistro della porta difesa da Pandolfo. Galvanizzati dalla rete del vantaggio, i giallorossi continuano a costruire pericolose offensive, sfiorando a più riprese il raddoppio.

Il secondo tempo inizia con l’espulsione di Savoca per fallo da ultimo uomo su Genovese: la Jonica resta in dieci ma riesce a resistere ed a reggere all’urto, bloccando gli attacchi avversari. L’estremo difensore Quartarone si fa trovare pronto sul tentativo di un calciatore della Leonfortese. Nei sei minuti di recupero è di nuovo Dos Santos ad infilare in fondo al sacco il pallone dello 0-2, che vale tre punti pesantissimi.

Nuovo successo per la formazione del presidente Saglimbeni: all’orizzonte c’è il derby con la Polisportiva Gioiosa, in programma per domenica prossima al “Bucolo” di Santa Teresa di Riva.

(Foto: pagina Facebook dell’ASD Leonfortese)

Francesco Pellegrino
Francesco Pellegrino
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.