27.6 C
Messina
mercoledì, Agosto 17, 2022

La “giravolta” di Trischitta, adesso è candidato con Cateno De Luca a sostegno di Federico Basile

L’ex Forza Italia Pippo Trischitta “nemico” politico dichiarato dell’ex sindaco Cateno De Luca è adesso un candidato di Sicilia Vera. L’ex consigliere comunale, candidato sindaco nel 2018, sosterrà Federico Basile alle prossime amministrative. I diverbi tra Trischitta e De Luca avevano animato l’ultima campagna elettorale e i due non se le mandavano a dire. Oggi si registra un sorprendente cambio di rotta.

“La mia scelta di sostenere Federico Basile – ha spiegato Trischitta – nasce dalla convinzione che sia la migliore per la città di Messina. Ho sempre apprezzato la sua disponibilità ritenendolo un punto di riferimento per competenza e conoscenza della macchina amministrativa. Ci accomuna la provenienza dai quartieri periferici della città, elemento che ci fa essere più vicini alle istanze della gente. Torno all’impegno politico ed elettorale in prima persona solo per sostenere lui. La candidatura di Basile – ha aggiunto Trischitta – è in linea con i miei principi e la scelta di schierarmi al suo fianco è dettata dalla voglia di garantire a Messina la persona giusta al governo della città nell’interesse di tutti.”

ultimi articoli

La Vara rivolta verso la facciata della Cattedrale

Al fine di recuperare l’antica simbologia nella quale “Gesù porge l’Anima di Maria a Dio Padre”, raffigurato nella parte sommitale del Portale del Duomo,...
- Advertisement -

più lette