1 Luglio 2024RedazioneAttualità e Politica

La discarica di Lentini chiude nuovamente, Lombardo: “Si dimettano gli assessori Di Mauro e Pagana”

“L’impianto di gestione rifiuti ha chiuso nuovamente, lasciando più della metà dei comuni della Sicilia in una situazione critica. Questa ennesima chiusura conferma l’incapacità e la gestione fallimentare del settore”. Lo dichiara il deputato regionale di Sud chiama Nord Giuseppe Lombardo.

“Chiediamo le dimissioni immediate dell’Assessore Regionale ai Rifiuti, Di Mauro, e dell’Assessore all’Ambiente, Pagana. La loro gestione da principianti allo sbaraglio – continua il parlamentare sindaco di Roccalumera – è la causa di questa crisi.

Non si possono lasciare i comuni siciliani alla mercé di un gestore di un impianto che, a causa della complicità di un sistema malato, continua a influenzare negativamente il sistema dei rifiuti in Sicilia.

Il Presidente Schifani deve trarre le conseguenze di questa situazione e dimettersi insieme ai suoi assessori”.

Redazione
Redazione
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.