30.3 C
Messina
giovedì, Giugno 30, 2022

La città Metropolitana di Messina pubblica il bando da 6 milioni per la nuova sede del liceo a Santa Teresa di Riva

Il comune di Sante Teresa di Riva avrà una nuova sede per i licei scientifico e classico Caminiti  e Trimarchi. La Città Metropolitana di Messina, dopo anni di attesa, ha pubblicato all’albo pretorio lo schema di bando di gara per la realizzazione del nuovo edificio.

6 milioni di euro il costo complessivamente stimato per un’opera pubblica molto attesa. Palazzo dei Leoni ha sbloccato un iter burocratico che potrà così sfruttare il decreto di finanziamento ministeriale del 13 novembre del 2017. Il bando prevede la realizzazione oltre che di alule, anche di laboratori ed uffici. L’area individuata dal Comune di Santa Teresa è nel quartiere di Bucalo nelle immediate vicinanze della scuola primaria.  A buon punto anche le procedure per gli indennizzi ai proprietari dei terreni che ricadono nelle aree progettuali.

Soddisfatto il sindaco Danilo Lo Giudice che spera nell’aggiudicazione dell’appalto entro il mese di ottobre e immagina già un nuovo utilizzo per l’edificio che sarà liberato quando sarà ultimata la nuova sede dei licei. L’ipotesi è quella di coinvolgere i privati per allestire un albergo.

ultimi articoli

- Advertisement -

più lette