6 Ottobre 2025RedazionePrimopiano

Isola San Martino sempre sotto esame. Carbone: “Impresa si impegna ad eliminare imperfezioni”

Questa mattina sopralluogo della I Commissione Consiliare di Palazzo Zanca

MESSINA. Nuova isola pedonale San Martino ancora una volta “sotto esame”. Si è svolto questa mattina, su sollecitazione del Consigliere Dario Carbone, e del gruppo di FDI, il sopralluogo della I Commissione Consiliare sul viale San Martino per verificare le lavorazioni sino ad ora effettuate.

Il “salotto” della città sta cambiando volto. Niente più asfalto, ma un lungo viale tra palme e negozi che dovrebbe diventare punto di riferimento per shopping e passeggiate.

“È stato un incontro proficuo alla presenza della direzione lavori e del rup – ha dichiarato Carbone – sono state evidenziate delle imperfezioni e l’impresa si è impegnata a risolvere”.
Particolare attenzione è stata rivolta ai tempi dei lavori, appaltati dall’Atm spa nel contesto della riqualificazione della linea tramviaria, per evitare ulteriori disagi ai commercianti già penalizzati da mesi di cantieri.

“Va inoltre garantita una pulizia ed una manutenzione costante. In caso contrario verrà consegnato alla città un lavoro già vecchio e non è opportuno considerato che ci si trova nel cuore commerciale di Messina. Ho proposto inoltre che venga meglio regolamentato il sistema di carico e scarico nella zona per evitare che i mezzi gommati contribuiscano al deterioramento dell’isola pedonale” ha concluso Carbone

Redazione
Redazione
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.
Crollo a Pistunina, recuperato un terzo corpo

Crollo a Pistunina, recuperato un terzo corpo

Il cadavere si trovava nella parte più profonda dell’edificio. Sale a tre il bilancio ufficiale delle vittime del crollo della palazzina nel quartiere Pistunina.…
Primopiano·Redazione·1 Agosto 2026