Inseguimento per le vie del centro. Arrestata una donna

MESSINA. Arrestata per il reato di resistenza a pubblico ufficiale al termine di una rocambolesca fuga tra le vue di Messina. Protagonista della vicenda una messinese di 29 anni con precedenti di polizia.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio. Intorno alle 15.30, lungo la via Garibaldi, i poliziotti hanno notato la donna alla guida di una Fiat Punto proveniente da Piazza Castronovo, superare a tutta velocità l’incrocio con il Viale Giostra, nonostante il segnale di stop del semaforo.
Raggiunta ed intimatole l’Alt, la 29enne non ha accennato a rallentare ma ha, invece, accelerato costringendo gli agenti all’inseguimento.

Azionate le sirene per allertare pedoni e automobilisti. La donna ha ripetutamente imboccato strade controsenso, ad alta velocità, rischiando di impattare con altre autovetture e di investire gli ignari passanti. La corsa ha avuto fine quando altro personale allertato dalla Sala Operativa della Questura ha bloccato l’autovettura impedendo ogni altra via di fuga.

La ventinovenne, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha dichiarato di essere scappata perché priva di patente, revocatale a tempo indeterminato per le violazioni al Codice della Strada commesse.

Arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, è stata denunciata per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici finalizzati ad accertare lo stato di alterazione psicofisica rilevato dagli agenti. La giovane si trova adesso ai domiciliari.

Nuove aule a Giurisprudenza. “Unime guarda al futuro”

Sono state inaugurate l’aula 5, intitolata a Salvatore Pugliatti, e l’aula 4 del Dipartimento di Giurisprudenza. Le due aule non solo sono state dotate di...
- Advertisement -