18.6 C
Messina
sabato, Ottobre 8, 2022

Incidente sul lavoro. Operaio ricoverato al Policlinico. Indagini in corso da parte della Polizia

MESSINA. Le indagini sono in corso. L’obiettivo è fare luce sull’ennesimo incidente sul lavoro che si è verificato nella tarda mattinata di ieri sul viale San Martino. Un operaio, un 49enne originario di Acireale, sarebbe precipitato da una scala durante dei lavori di installazione di una guaina sulla facciata di un palazzo all’incrocio con la via Maddalena.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale Piemonte e successivamente al Policlinico, dove nella tarda serata di ieri, è stato operato. Ha riportato una frattura vertebrale e un’altra al bacino. L’intervento è stato eseguito dai medici di Neurochirurgia. L’operaio, adesso, è ricoverato in prognosi riservata. Alla Polizia il compito di ricostruire la dinamica di un incidente che si tinge di giallo, avvenuto in piano giorno e davanti ad una folla di curiosi in centro cittadino. 

Dopo l’incidente sul posto sono intervenuti polizia municipale e vigili del Fuoco. Pare che durante i lavori un collega del 49enne sia stato colpito da una scossa elettrica (anche lui è rimasto ferito) e questo avrebbe provocato il volo, da circa tre metri, dell’operaio che ha avuto la peggio. 

- Advertisement -