27 C
Messina
domenica, Giugno 26, 2022

Incidente questa mattina all’Atm. Un operaio ferito. Filt Cgil e Uiltrasporti: “Anno nero per Messina”

MESSINA. Ancora un incidente sul lavoro a Messina dopo quello di mercoledì sul viale San Martino. Questa mattina all’interno del deposito Atm di via La Farina, intorno alle 9, un operaio manutentore si è ferito mentre era impegnati in interventi di riparazione ad un bus fermo in officina. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per il lavoratore.

Secondo le prime ricostruzioni, il meccanismo automatico che avrebbe dovuto sollevare il mezzo ha avuto un guasto e l’uomo sarebbe rimasto incastrato. L’operaio è stato liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco ed è stato trasportato al Policlinico. Si è ferito a un braccio.

Gli incidenti sul lavoro continuano a caratterizzare la cronaca cittadina. In mattinata si è registrato l’intervento di Filt Cgil e UIltrasporti. Il primo pensiero – scrivono i sindacati – va alle condizioni di salute del lavoratore che fortunatamente non sembrano destare preoccupazioni e a cui ci stringiamo assicurando ogni forma di assistenza e vicinanza.

“Ancora un incidente del lavoro colpisce Messina – un anno nero quello che si sta concludendo – dichiarano Filt Cgil e UIltrasporti – siamo certi che i fatti e le circostanze dell’incidente avvenuto oggi in Atm andranno accertate dagli organi competenti al fine di verificare le condizioni complessive in cui i lavoratori giornalmente operano e garantirne adeguati standard di sicurezza e in questo senso come sempre vigileremo”.

ULTIMI ARTICOLI

più popolari