Inaugurato il micro asilo di Palazzo Zanca, accoglierà 9 bambini dal 10 gennaio

E’ stato inaugurato dopo una serie di rinvii dovuti a difficoltà burocratiche il micro asilo nido aziendale di Palazzo Zanca. Una struttura, al piano terra del palazzo municipale, attrezzata per ospitare nove bambini. Cerimoni inaugurale con il sindaco Cateno De Luca, il Vicesindaco Carlotta Previti, e gli Assessori Alessandra Calafiore e Salvatore Mondello; e per l’Azienda Speciale Messina Social City, che si occuperà della gestione della struttura, la Presidente Valeria Asquini con la componente il CdA Simona Romano.

“Finalmente ci siamo – ha dichiarato il primo cittadino – l’apertura di questa nuova struttura che si aggiunge altri asili nido comunali, costituisce una ulteriore conferma della crescente attenzione che questa Amministrazione rivolge verso le famiglie e i bambini, nonostante il particolare momento economico che stiamo attraversando che impone una visione di massimo contenimento dei costi.

Soddisfatta l’assessore Calafiore “oltre a rappresentare una bella realtà sociale e pedagogica – ha dichiarato – l’asilo è stato progettato al fine di andare incontro alle esigenze delle mamme/dipendenti comunali di bimbi in tenera età, e al tempo stesso assicurare ad esse il conforto di averli vicini al posto di lavoro”. Il micro Asilo accoglierà bambini nella fascia di età compresa, 12-36 mesi, sarà operativo dal 10 gennaio 2022, da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle 20, e il sabato dalle 7.30 alle 14.

Mattarella “Urgente definire nuovo patto Ue per l’immigrazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Il fenomeno migratorio è un fenomeno che abbiamo il dovere e la possibilità, come Unione, di assumere come compito comune per...
- Advertisement -