27.6 C
Messina
giovedì, Agosto 18, 2022

“Il Sindaco di Sicilia in tour”. De Luca alla ricerca di candidature: “Liste di testimonianza per la liberazione della Sicilia”

Si parte dalla riviera jonica che tanto ha dato in termini di riscontro elettorale in questi anni al progetto politico di Cateno De Luca. Il leader di Sicilia Vera, con la partecipazione del sindaco di Messina Federico Basile, il coordinatore federale Danilo Lo giudice e Giuseppe Lombardo presidente del movimento daranno vita al primo di una serie di appuntamenti itineranti dal titolo “Il Sindaco di Sicilia in tour”.

Il primo appuntamento a Roccalumera sabato mettina presso il Main Palace Hotel. A seguire Messina, Sant’Agata di Militello ed infine Milazzo.

Incontri rivolti ai sindaci, assessori, consiglieri che hanno il desiderio di candidarsi per contribuire a quello che è stato definito progetto di liberazione della sicilia, che vuole ripartire dai comuni per liberare l’Isola.

“Il nostro obiettivo – dichiara De Luca – è arruolare tutti, perché non faremmo accordi con nessuno di colori i quali hanno fatto parte della distruzione di una terra meravigliosa che è la Sicilia. L’ho già spiegato in occasione del lancio del nostro nuovo partito “sud chiama nord”, l’obiettivo è creare liste di testimonianza, trasformando le elezioni regionali in elezioni amministrative seguendo il modello Messina. In questo modo recupereremo quei punti che ci permetteranno di raggiungere un grande traguardo senza alcun ricatto politico. Basta guardare Musumeci, per vincere ha dovuto dire si ai partiti, e oggi e schiavo e ostaggio di Roma. Noi no”.

ultimi articoli

La Vara rivolta verso la facciata della Cattedrale

Al fine di recuperare l’antica simbologia nella quale “Gesù porge l’Anima di Maria a Dio Padre”, raffigurato nella parte sommitale del Portale del Duomo,...
- Advertisement -

più lette