Il Pd di Messina verso il congresso: “Indignati per il caso Croce”. Il 22 marzo arriva Elly Schlein

Durante l’assemblea provinciale del Partito Democratico, tenutasi stamane alla presenza in video del Segretario regionale Antony Barbagallo, è stato ufficialmente approvato il regolamento che darà il via all’iter congressuale per l’elezione del nuovo Segretario provinciale.

Sono state istituite la commissione per il congresso e la commissione di garanzia.
Fanno parte della commissione per il congresso: Nino Arrigo; Luigi Beninati; Simone Bongiorno; Andrea Celi; Gabriella Cupri; Giacomo D’Arrigo; Nicolò Di Marco; Patrizio Marino; Piero Poguisch.
La commissione di garanzia è composta da: Nicola Alpino; Tindara Cannetti; Teodoro La Monica; Nicola Marchese; Valentina Martino; Maurizio Rella; Antonella Russo; Ketty Tamà; Lucia Tarro Celi.
Il documento redatto indica quale sarà il lavoro che porterà all’elezione del/della Segretario/a provinciale e dei membri della nuova Assemblea entro il prossimo 21 aprile.
Durante il dibattito, è emerso unanimemente il sentimento di profonda preoccupazione e
indignazione per la recente inchiesta che riguarda l’ex candidato a Sindaco del centro destra Maurizio Croce.


In particolare, si è sottolineata l’indifferenza che, in tutto questo tempo, si è riscontrata verso chi da più parti, compreso il Partito Democratico, segnalava le situazioni di conflitti di interesse, di commistioni e di evidenti incompatibilità, che poi hanno determinano inevitabili disfunzioni se non proprio reati come sembra emergere dagli atti dell’inchiesta.
La circostanza altrettanto inquietante che sembra emergere in questa vicenda è la disponibilità a svendere la sicurezza del territorio anche per poche migliaia di euro, per favori personali, e, cosa ancor più grave a falsare una competizione elettorale. Fatti come questi, ci confermano come vada sempre tenuto sempre acceso il faro sulla questione morale all’interno della politica e ad evitare all’interno delle istituzioni ogni potenziale conflitto in grado di generare situazioni illecite.
E’ stato ricordato inoltre che la Segretaria nazionale Elly Schlein sarà a Messina venerdì 22 marzo.

Festival di Cannes, la Palma d’Oro va ad “Anora” di Sean Baker

CANNES (FRANCIA) (ITALPRESS) – Era uno dei favoriti, “Anora”, e alla fine la commedia dell’americano Sean Beker ha conquistato la Palma d’Oro assegnata dalla...
- Advertisement -