32.3 C
Messina
martedì, Giugno 28, 2022

Il centrodestra punta su Maurizio Croce, candidatura vicina alla definizione

Il candidato sindaco di Centrodestra potrebbe essere Maurizio Croce, attuale vertice dell’ufficio regionale contro il dissesto idrogeologico. Ci sarebbe l’ok da parte di tutti i partiti, anche se la candidatura non è stata ancora definita. Tecnico stimato sia dal presidente della Regione Nello Musumeci che dagli ambienti di Forza Italia, potrebbe rappresentare la soluzione che anche Sicilia Futura vorrebbe. Croce è stato anche assessore a territorio e ambiente nell’esperienza di Governo Regionale con Rosario Crocetta presidente.

Il centrosinistra con il Movimento 5 Stelle sembra invece orientato a decidere per Valentina Zafarana. La parlamentare regionale potrebbe mettere d’accordo le varie anime della coalizione. Anche in questo casi ultimi giorni per lanciare il progetto.

Per le prossime amministrative si prospetta dunque una corsa a tre. Con Federico Basile, già in campagna elettorale da settimane, nel segno della continuità con l’ex sindaco Cateno De Luca. Quest’ultimo positivo al Covid non può affiancarlo in questi giorni nel suo tour nel villaggi cittadini.

ULTIMI ARTICOLI

più popolari