I fiorai chiedono la chiusura settimanale del Gran Camposanto

MESSINA. Attendono dall’amministrazione un provvedimento che era stato annunciato da tempo: la chiusura settimanale del Gran Camposanto.

Il consigliere comunale Libero Gioveni chiede che si faccia chiarezza su una decisione che doveva giungere da un momento all’altro già lo scorso anno, ma che ancora tarda ad arrivare.

“I fiorai che operano giornalmente nel perimetro del cimitero monumentale – afferma Giovenilavorano 365 giorni all’anno ininterrottamente e hanno legittimamente richiesto all’assessorato ai cimiteri un giorno di chiusura settimanale fra quelli feriali, rimanendo comunque operativi i servizi interni di polizia mortuaria.”

La problematica era stata già trattata in commissione a Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore con delega ai Cimiteri Massimo Minutoli e del Dirigente del settore Domenico Manna. Durante il confronto erano emersi dubbi su chi dovesse prendere l’iniziativa fra assessorato e Dipartimento.

“Fatto sta che questo rimpallo di responsabilità – insiste l’esponente Pd – sta tenendo in ansia tutta la categoria che reclama legittimamente un diritto.”

Gioveni chiede che venga adottata una decisione al più presto nell’interesse dei commercianti.

- Advertisement -