Intervento dei sostenitori del sindaco Federico Basile dopo l’uscita dalla maggioranza di altri due consiglieri comunali:
I lirici greci cantavano la guerra in difesa della città, la vita donata per il bene della comunità, il valore dell’ identità cittadina.
Oggi i ” nuovi politici ” cantano ” gli affari di famiglia “.
Alcuni consiglieri comunali eletti in liste legate a Cateno De Luca e Federico Basile , seguiti da altri della lista ” Prima l’ Italia” hanno fatto comunella e di fatto hanno tradito, schierandosi contro il candidato a presidente del consiglio comunale designato dai partiti di maggioranza come sostituto di De Luca.
In qualità di presidente del gruppo politico ” Amici di Federico ” io Emanuele Morabito in rappresentanza di tutti i componenti del medesimo gruppo, esprimo solidarietà al leader di Sicilia Vera e Sud chiama Nord e al sindaco di Messina per l’ oltraggio politico subito e perpetrato non solo nei loro confronti, ma nei riguardi di una città intera, da sempre martoriata da logiche di spartizione di cariche pubbliche e interessi di parte.
Il mio gruppo pensa che il miglior candidato alla presidenza del consiglio comunale sia Nello Pergolizzi e siamo amareggiati per la non sua elezione a nuovo presidente.