Galleria Telegrafo, slitta la riapertura. Perso un giorno di lavori per il maltempo

La riapertura della galleria Telegrafo prevista nella giornata di domani sarà probabilmente rinviata di un giorno. Il ritardo è dovuto al maltempo registrato nella giornata di martedì. Le condizioni meteo, con vento forte che si incanalava dentro il tunnel, hanno reso di fatto impossibile il lavoro delle squadre tecniche.

Gli operai, in tutto una trentina su più turni a coprire le 24 ore, hanno ripreso le attività ma c’è da recuperare il tempo perduto. Nelle prossime ore la tempistica sarà specificata dal consorzio autostrade siciliane. Il parere di Prefettura e Polizia Stradale sarà determinante.
I disagi intanto continuano ad essere vissuti da chi percorre la A20 ed è costretto alle deviazioni sulla strada statale 113. L’autostrada è interrotta dal 24 dicembre, nel tratto compreso tra lo svincolo di Giostra e Villafranca, giorno nel quale un camion prese fuoco all’interno della galleria generando gravi danni alla struttura a causa delle alte temperature.

Meloni “Non era impossibile rivedere il Pnrr”

ROMA (ITALPRESS) “Tre giorni fa abbiamo presentato il nuovo Pnrr, dopo aver rivisto alcune priorità, non era impossibile rinegoziare il piano, impossibile è la...
- Advertisement -