MESSINA. Il sindaco di Messina ha comunicato su Facebook che il professore Enzo Caruso, docente di matematica e fisica al liceo scientifico Seguenza, entrerà a breve a far parte della giunta Comunale. Nessun riferimento all’uscente Enzo Trimarchi, ma sarà lui a dover abbandonare. Quest’utlimo pochi giorni fa è stato al centro di una polemica per aver postato un commento poco opportuno e “discrimnatorio” su facebook. Verosimilmente però il sindaco aveva già in mente il da farsi ancora prima del caso mediatico che ha riguardato Trimarchi.
L’avvicinamento tra De Luca e Caruso si era già manifestato quando il primo cittadino lo aveva designato come presidente del Teatro Vittorio Emanuele, nomina poi revocata a causa di contrasti con la Regione. Ecco il posto del sindaco Cateno De Luca:
“Abbiamo un nuovo assessore: Enzo CARUSO! Chi ama Messina e lavora per fa risorgere Messina è’ un mio fratello!
Il professor Enzo Caruso non faceva parte del mio schieramento politico ma dopo averlo conosciuto ed apprezzato per la passione e l’amore che ha profuso per le innumerevoli iniziative culturali e di promozione del nostro territorio non potevo che premiarlo designandolo assessore.
Tra qualche settimana si procederà alla formale designazione.
Buon lavoro Enzo e facci sognare!”