27 C
Messina
domenica, Giugno 26, 2022

Covid, ancora due decessi. Anche i ricoveri a Messina aumentano

Ancora due decessi da Covid 19. L’ufficio commissariale per l’emergenza scaturita dalla pandemia continua a riferire di persone che perdono la vita a causa del virus con cadenza quasi quotidiana. L’emergenza dal punto di vista formale sta per andare in archivio. Molte restrizioni, che l’economia non può più permettersi, cadranno dal primo di aprile. Ma negli ospedali di Messina i ricoveri continuano ad aumentare.

Attualmente sono 131 le persone residenti nel capoluogo o in comuni della provincia che occupano posti letto per sintomi da Covid. La maggior parte di queste, 81, sono assistite al Policlinico Universitario. Per quanto riguarda le terapie intensive sono 18, numero che, fino ad oggi, non accenna a decrescere con trend stabile.

I nuovi contagiati registrati nella città di Messina nelle ultime 24 ore sono 431 per un totlae di 6059 attuali positivi.

Il dato complessivo della provincia vede una leggera diminuzione con 997 nuovi casi, di poco dunque sotto quella quota che nelle ultime settimane ha sempre superato il migliaio.

14359 le persone che risultano attualmente alle prese con il Covid in tutta la città Metropolitana. Molti di questi giovanissimi. La pandemia non è finita. Le Istituzioni indicano di fatto che bisogna conviverci, e i numeri ricordano che è bene sempre essere ptudenti

ULTIMI ARTICOLI

più popolari