32.3 C
Messina
martedì, Giugno 28, 2022

Covid, a Messina 7 decessi nelle ultime 24 ore. Aumentano i ricoveri

7 decessi nelle ultime 24. Un dato che riferisce chiaramente che Messina non riesce ancora ad uscire dalla morsa del Covid. Il conteggio dei morti nelle ultime settimane non si è mai fermato. 5 quelli riferiti dal report di ieri e, da troppi giorni a questa parte, mai meno di due.

La città dello Stretto continua ad essere tra quelle con più nuovi contagiati in rapporto al numeri degli abitanti. Moltissime le infezioni da viante Omicron, gestibile in casa. Ma sarebbe ancora la variante Delta quella che miete vittime, tra queste in grandissima parte non vaccinate. Per questo occorre ancora fare attenzione.

In aumento anche il numero di ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22 e che trovano assistenza negli ospedali Papardo e Policlinico. I ricoveri ordinari per sintomi da covid sono 156 provenienti da tutta la provincia. E l’area metropolitana nel suo complesso continua a far registrare ancora più di 1000 nuovi tamponi positivi in un solo giorno. Esattamente 1016 per un totale di 12997 persona attualmente alle prese con il covid. La città di Messina ieri ha fatto registrare 414 nuove infezioni pe un totale di 5337 attuali positivi.

ULTIMI ARTICOLI

più popolari