Covid: + 8 ricoveri nel messinese. Un decesso nelle ultime 24 ore. Proseguono i controlli su Green pass

Ancora un decesso nelle ultime 24 ore a Messina. L’ennesima vittima del covid è un uomo non vaccinato come precisa l’ufficio per l’emergenza dell’Asp. In salita il numero dei ricoveri. Ieri erano 76. Oggi 84 con un incremento di 8 unità. Stabile il dato delle terapie intensive. Il maggior numero di posti letto occupati si registra al Policlinico.

Dall’entrata in vigore del super green pass non si registrano particolari difficoltà. Le regole sembrano essere state metabolizzate dai cittadini. A dirlo sono i dati giornalieri diffusi dalla Prefettura di Messina. Sui 1600 controlli effettuati nella giornata di ieri appena 7 le sanzioni. 248 le attività commerciali visitate dai rappresentanti delle forze dell’ordine. 4 gli esercizi multati. Nessuna chiusura è stata disposta così come nessuna denuncia è scattata. Il Natale in sicurezza è l’obiettivo. Nel momento in cui anche la Sicilia fa i conti con l’arrivo della variante Omicron che è stata sequenziata in un laboratorio di Palermo.

La preoccupazione è sempre dietro l’angolo. Diversi i casi di positivi che si stanno accertando nelle scuole cittadine. Da giovedì prenderà il via la campagna di vaccinazione che coinvolge la fascia più giovane della popolazione. Le somministrazioni ora riguardano i bambini dai 5 agli 11 anni. Il ritorno alla normalità appare un cammino ancora tutto da costruire.

Jankto-gol, il Cagliari vince la sfida salvezza di Empoli

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Cagliari passa 1-0 al Carlo Castellani contro l’Empoli, nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A...
- Advertisement -