Convegno medico sul cuore a Santa Teresa di Riva. Un successo per la cultura della prevenzione


Il cuore, l’organo che ci sostiene e ci abbandona per ultimo al termine della nostra vita, è stato protagonista delle sapienti relazioni della Dottoressa Luciana Lombardo, della Dottoressa Barbara Valenti, del Dottor Giuseppe Cinnirella e della Dottoressa Maria Paola Campisi. Il Convegno, mirato a valorizzare il valore della prevenzione, si è tenuto ieri a Villa Ragno, a Santa Teresa di Riva. Ad organizzarlo l’assessore alla sanità del comune jonico Gianmarco Lombardo.


Una platea attentissima ha potuto beneficiare di una vasta gamma di nozioni utili a prevenire, curare, e intervenire tempestivamente in caso di attacco cardiaco.
“Desidero ringraziare le associazioni Rotary Club Taormina, Fidapa BPW ITALY SantaTeresa Valle d’Agrò, e Lions Club Santa Teresa di Riva nelle persone di Giuseppe Sicali,Antonella Maimone e Roberto Crisafulli – ha dichiarato l’assessore Lombardo – desidero inoltre ringraziare il custode Marcello Alligo, il nostro presidente del Consiglio Mimma Sturiale per la gradita presenza e la Consigliera Vanessa Triolo per l’aiuto e l’impegno.

Il tessuto sociale ha risposto si, al superamento delle barriere facendo di Santa Teresa un paese vivo e baricentrico – ha concluso Lombardo – ci rivediamo a settembre con un format tutto nuovo”

- Advertisement -