Continua il mercato di Akademia Sant’Anna: ufficiale l’arrivo di Bibiana Guzin

Continua il mercato dell’ambiziosa Akademia Sant’Anna, che dopo i grandi colpi messi a segno negli ultimi giorni si prefissa l’obiettivo di completare al più presto il roster da mettere nelle mani di coach Bonafede in vista della prossima stagione: il neo-acquisto risponde al nome di Bibiana Guzin.
Pallavolista scuola Imoco Volley, Bibiana Guzin approda nella città peloritana dopo la stagione disputata con la casacca della Volley Soverato (compagine calabrese di Serie A2). La giovanissima atleta, classe ’04, è la quinta new-entry della campagna acquisti giallorossa, che si aggiudica un altro profilo con ampi margini di miglioramento.


Nata ad Ozzano dell’Emilia (in provincia di Bologna), “Bibi” muove i primi passi con la formazione del suo paesino, la Pallavolo Ozzano, con la quale raggiunge la Final Four regionale della categoria under-14. Il primo trasferimento è alla corte della Volley Academy Sassuolo, con la quale non solo ottiene un secondo posto nelle Finali Nazionali under-16, bensì una convocazione con la Nazionale italiana di categoria, prendendo così parte alla World Cup. Il successivo (e decisivo) passo della sua carriera è l’approdo in maglia Imoco Volley, con la quale intraprende un percorso fra i vari settori giovanili, ottenendo importanti riconoscimenti (come i titoli vinti con l’under-19 e lo Scudetto under-18). Il suo esordio in A2 arriva con la Libertas Martignacco, nella quale disputa venti partite dividendo lo spogliatoio con Dalila Modestino.


L’ingaggio di Bibiana Guzin conferma la volontà da parte dei vertici societari messinesi di costruire una rosa giovane ed ambiziosa, innestando promettenti talenti ad esperte pallavoliste.
Tutte unite al fine di raggiungere il comune obiettivo.

(Foto: Fabio Lombardo)

Meloni “Raggiunto al G7 l’accordo sugli asset russi”

BARI (ITALPRESS) – “L’eroica resistenza degli ucraini ha impedito a Putin di portare a compimento il suo piano e la compattezza dell’Occidente ha assicurato...
- Advertisement -