Consiglieri di maggioranza: “Fedeltà al progetto politico di De Luca e sostegno al sindaco Basile”

Hanno convocato la stampa per mandare alla città un messaggio di coesione. In questi giorni sono state avanzate diverse ipotesi sul futuro della maggioranza che, in Consiglio Comunale, sostiene il sindaco Federico Basile. L’uscita dall’aula di Cosimo Oteri in occasione dell’approvazione del piano generale del traffico urbano, questa mattina comunque assente, nessun segnale di rottura ma una scelta autonoma.

Da qui a dicembre le dimissioni di Cateno De Luca dalla presidenza del Consiglio ed allora e si dovrà procedere alla nuova votazione. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti nella stessa lista, Salvo Caruso. I tredici consiglieri presenti questa mattina nella saletta commissioni hanno ribadito “l’assoluta adesione al progetto di Cateno De Luca”. A breve potrebbero essere ufficializzati altri gruppi sia in riferimento al progetto nazionale che a quello regionale. Perchè comunque qualcosa è cambiato dopo le ultime elezioni.

Una verifica sarà avviata ma sempre tenendo in conto la linea politica che il leader di Sicilia Vera detterà. La maggioranza guarda al futuro ed anche al rimpasto di giunta con la sostituzione degli assessori eletti in parlamento Dafne Musolino e Francesco Gallo

- Advertisement -