Centro diurno a Mortelle. Tre associazioni scrivono all’Asp: “Troppi ritardi”

Le associazioni continuano a chiedere risposte sul futuro Centro Diurno per soggetti autistici che, come da progetto, sorgerà nei locali dell’ex Istituto Marino di Mortelle. I lavori sono quasi ultimati ma sull’albo pretorio dell’ASP non è stata pubblicata alcuna procedura per selezionare il personale sanitario che dovrà essere impiegato nella gestione della nuova struttura. La denuncia è delle associazioni “Il Volo”, “Nati per la Vita” e “Bambini Speciali” che hanno scritto al commissario dell’Asp Bernardo Alagna.

“Non si comprendono le motivazioni di tali ritardi” – si legge nella nota sottoscritta dalle tre realtà, che da anni si battono per il raggiungimento dell’obiettivo. Il bando è ormai pronto da mesi e va solo pubblicato.

Dunque la mancata attivazione in tempi brevi del centro sarebbe da imputare soltanto all’ASP.

“Il Volo”, “Nati per la Vita” e “Bambini Speciali” sollecitano la pubblicazione della procedura di selezione al fine di dare seguito a quanto dichiarato dai vertici dell’azienda sanitaria nelle varie riunioni tenutesi nei mesi scorsi e cioè che vale a dire che il Centro Diurno sarebbe partito entro settembre (scadenza che certamente ormai non verrà rispettata).

Le associazioni sperano ancora e confidando in un immediato riscontro.

- Advertisement -