“Centri sociali per anziani in ogni quartiere”. La proposta dei consiglieri Gioveni, Cacciotto e De Gregorio

“Più centri sociali per anziani. Soprattutto nelle periferie”. A richiedere al Comune più spazi di aggregazione destinati alla terza età il consigliere comunale Libero Giovani con i colleghi di circoscrizione Alessandro Cacciotto e Maurizio De Gregorio.

“Villa Dante, non può certamente bastare – sostengoni i consiglieri – bisognerebbe garantire ad ogni villaggio, per quanto possibile, una struttura da destinare alla terza età per il loro svago e per la loro attività ricreativa.

Soprattutto gli anziani che vivono in periferia, nei quartieri, non hanno nessuno svago – continuano i rappresentanti di Fratelli d’Italia -se non rimanere a casa a guardare la televisione.

Il Covid in questi due anni ci ha massacrati anche psicologicamente e gli anziani sono forse quelli che come i bambini ne hanno maggiormente risentito

Non sarebbe utopistico che l’amministrazione Comunale destinasse degli immobili di proprietà su tutto il territorio comunale, soprattutto in periferia, per creare dei centri sociali, di svago, per la terza età.

Gli anziani si potrebbero organizzare in comitati o associazioni, contribuire in base al reddito con un minimo contributo economico per le spese ordinarie del centro di aggregazione. Si potrebbe affidarne direttamente a loro la gestione o quest’ultima potrebbe essere svolta dalla stessa amministrazione ad esempio attraverso la Messina Social City, continuano gli esponenti del partito di Fratelli d’Italia.

Negli anni abbiamo più volte lanciato questa proposta, registrando purtroppo il silenzio dell’amministrazione.

Auspichiamo – concludono i consiglieri – che se non sarà l’attuale amministrazione giunta, a seguito delle dimissioni del Sindaco alla fine del mandato, possa la successiva amministrazione prendere in seria considerazione la nascita di centri sociali, di aggregazione per gli anziani da dislocare su tutto il territorio comunale”.

Jankto-gol, il Cagliari vince la sfida salvezza di Empoli

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Cagliari passa 1-0 al Carlo Castellani contro l’Empoli, nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A...
- Advertisement -