13 Marzo 2024Fortunato MarinoAttualità e Politica

Caso Croce. Passa la delibera sulle assenze

Il caso Croce si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo la bocciatiura della delibera sulla ineleggibilità, avvenuta la scorso settimana, il comnsiglio comunale di Messina ha deciso di andare avanti, aprendo il procedimento di decadenza per il rappresentante di Forza Italia. L’aula ha accolto la proposta di delibera presentata dal presidente del Consiglio Nello Pergolizzi, che accende i riflettori sulle assenza del soggetto attuatore del commissario per l’emergenza idrogeologica. La delibera è passata questa volta grazia ai voti della maggioranza compatta e del partito democratico raccogliendo 16 si rispetto ai 14 espressi dal centro destra che ha deciso di fare quadrato attorno a Croce, che alle ultime amministrative è stato il candidato sindaco dello schieramento.

Il consigliere comunale, finito al centro della polemica politica, avrà 10 giorni di tempo per presentare le controdeduzioni rispetto alla decisione dell’aula.

Fortunato Marino
Fortunato Marino
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.