Carlotta Previti lascia la Giunta: “Dimissioni irrevocabili”

L’assessore Carlotta Previti si dimette. La comunicazione con una lettera inviata al sindaco Federico Basile. I motivi sarebbero di natura personale.

Carlotta Previti, già assessore e vicensindaco della Giunta di Cateno De Luca, ha deciso di lasciare la squadra di governo della città una settimana dopo la conferenza stampa sui fondi Pon Metro Plus, evento al quale non aveva preso parte pur essendo argomento di sua competenza. Carlotta Previti aveva infatti le deleghe all’individuazione dei fondi europei e dei fondi extra bilancio. L’Amministrazione Comunale ha vantato l’arrivo di 222 milioni, ma senza di lei.

Per la Giunta Basile si tratta di uno “scossa” piuttosto forte. Durante la gestione De Luca Carlotta Previti era stata un importante punto di riferimento tanto che era stata ipotizzata anche una sua possibile candidatura a sindaco. La Scelta è poi caduta su Federico Basile.

Secondo voci di corridoio la scelta sarebbe conseguenza di tensioni in Giunta. Le dimissioni sono state definite “irrevocabili”

Danimarca-Inghilterra 1-1, Hjulmand replica a Kane

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una brutta Inghilterra viene fermata sull’1-1 da una grintosa Danimarca che avrebbe forse meritato qualcosa di più. A decidere la...
- Advertisement -