Capo Peloro la spiaggia più bella d’Italia. La classifica é del National Geographic
A Messina c’è la spiaggia più bella d’Italia ed è quella che si affaccia sul punto più stretto del braccio di mare che separa la Sicilia dalla Calabria.
Isola dei Conigli a Lampedusa e Cala Rossa a Favignana le altre due siciliane tra le prime 12, mentre quella di Baia di Riaci in Calabria viene classificata al secondo posto
La prestigiosa rivista assegna a Messina il primo posto è la descrizione nell’articolo spiega ampiamente il perchè:
“Il bellissimo Stretto di Messina, che separa la Sicilia dall’Italia continentale, è un luogo leggendario: Omero vi ha ambientato parte dell’Odissea. All’estremità nord-orientale della Sicilia, Capo Peloro si trova nel punto in cui i mari Ionio e Tirreno si confondono. Davanti al villaggio, la spiaggia – una riserva naturale – è un’ampia e piatta distesa di sabbia, che si snoda sotto un mastodontico traliccio dell’elettricità, che un tempo era il più alto del mondo (ce n’è un altro, speculare, in Calabria). I delfini si divertono nelle acque cristalline e il pesce spada attraversa lo stretto in estate, mentre la costa calabrese si staglia all’orizzonte”, si legge nella descrizione.







