27.6 C
Messina
giovedì, Agosto 18, 2022

Candidati cercasi. Ancora nodi da sciogliere nelle due coalizioni

Ci sono ancora nodi da sciogliere. La competizione elettorale per le amministrative si fa sempre più vicina ed al momento l’unica certezza sul campo è la candidatura dell’ex direttore generale del comune di Messina Federico Basile. Per il centro sinistra domani potrebbe essere la giornata decisiva ma il condizionale è d’obbligo visto che, nonostante i vari tavoli che si sono tenuti in queste ore, il nome del candidato sindaco non è ancora uscito. Gaetano Giunta intanto si tira fuori. La sua figura era stata sponsorizzata dal partito democratico. In casa Pd c’è comunque la disponibilità dei consiglieri comunali Alessandro Russo ed Antonella Russo. Ma il partito potrebbe fare anche i nomi del deputato nazionale Pietro Navarra o dei segretari provinciale Nino Bartolotta e cittadino Franco De Domenico. Ipotesi da condividere con la coalizione e le altre forze politica che stanno condividendo un percosro comune. Tuttavia il nome del candidato sindaco potrebbe uscire, in riferimento anche all’evoluzione degli scenari politici regionali, dal movimento Cinque Stelle. Resta in piedi così l’ipotesi della capogruppo all’Ars Valentina Zafarana.

Sul fronte opposto il cenetro destra dovrebbe ufficializzare a breve la scelta. Si lavora ancora sul nome di Maurizio Croce ma ieri pomeriggio Nino Germanà, deputato della Lega, ha confermato la propria disponibilità a scendere in campo.

“Se il tavolo messinese del Centrodestra dovesse convergere sul mio nome, mi impegnerò in prima persona mettendoci testa, cuore, anima e coraggio. Ad oggi leggiamo di candidati in campo manovrati da burattinai, o di potentati, più o meno noti, che provano a mettere, o in alcuni casi mantenere, le mani sulla città. Io garantisco che, se toccherà a me, la mia sarà una candidatura e una sindacatura in discontinuità con le logiche cui abbiamo già tristemente assistito e che hanno determinato l’impoverimento e l’arretramento della nostra città.” Queste le parole di Germanà.

ultimi articoli

La Vara rivolta verso la facciata della Cattedrale

Al fine di recuperare l’antica simbologia nella quale “Gesù porge l’Anima di Maria a Dio Padre”, raffigurato nella parte sommitale del Portale del Duomo,...
- Advertisement -

più lette