Basket School Messina, scontro diretto con Bisceglie. Coach Pippo Sidoti: “L’occasione giusta per agganciarli”
“La Basket School Messina è attesa dal momento chiave della stagione, con le prossime due partite casalinghe consecutive che potrebbero rappresentare un’autentica svolta nella corsa ai Play-Off. Si parte con la sfida contro i Lions Bisceglie valida per l’ottava giornata del Play-In Gold. Un confronto diretto dal peso specifico altissimo: i pugliesi hanno due punti in più in classifica, e una vittoria permetterebbe ai giallorossi di agganciare un’avversaria diretta, oltre a riscattare i due punti persi all’andata, quando Bisceglie si impose 89-83 al supplementare.
È la partita più importante tra quelle giocate fin qui: ‘Saranno cinque partite importantissime – dice coach Pippo Sidoti – questa ovviamente lo è di più perché è la prima. Affrontiamo una diretta concorrente che ha due punti in più rispetto a noi e potrebbe essere l’occasione giusta per agganciarli in classifica e riprenderci quei due punti che avevamo fatto già all’andata, quando tornammo a casa solo con l’amaro in bocca, con gli arbitri che non fischiarono un netto fallo subito da Di Dio nell’ultimo possesso dei regolamentari’.
È stata una settimana in cui si è parlato in casa Basket School Messina, con Pippo Sidoti che ha lavorato molto sulla testa di un gruppo reduce dalla pesante sconfitta di Avellino. Roster che sta ritrovando quasi tutti i pezzi, con Mario Tartaglia che negli ultimi giorni è tornato a lavorare con i compagni dopo qualche settimana di stop: ‘Ad Avellino eravamo dimezzati per infortuni e problemi vari – continua Sidoti – e questa settimana ne abbiamo risolti un paio. Solo Mollica non sarà disponibile domenica. Abbiamo fatto un buon lavoro sul piano medico, speriamo di avere tutti al 100% e che ci possano dare una grossa mano per vincere la partita, ma soprattutto per tornare a giocare bene poiché ad Avellino non abbiamo fatto una buona prestazione’.
Palla a due di Basket School Messina – Lions Bisceglie al Polivalente della Cittadella Sportiva dell’Annunziata alle 17:00. Arbitri dell’incontro Gianmarco Greco di Settingiano e Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza”.
(Foto: pagina Facebook della Basket School Messina; Mario D’Argenio)







